È online Agentiimmobiliari.org, social network per gli agenti immobiliari

Promuovere e fare cultura della categoria degli agenti d’affari in mediazione immobiliare verso i colleghi, gli altri professionisti e verso i consumatori. È l’obiettivo di Agentiimmobiliari.org, social network che vuole rappresentare un incubatore di progetti divulgativi, formativi e di sviluppo di strumenti riservati ai professionisti.
È online Agentiimmobiliari.org, social network per gli agenti immobiliari
Nata nel 2020 come progetto sperimentale, la piattaforma conta oggi 550 iscritti e consente di leggere news, post e articoli dei colleghi e partecipare creando e pubblicando contenuti. Gli argomenti più discussi sono strategie per acquisire meglio, lotta all’abusivismo di settore, pregi e difetti delle associazioni di categoria, come fare un buon personal branding. Una delle attività più apprezzate è l’organizzazione di meeting in video conferenza su argomenti proposti dagli iscritti e con gli stessi agenti come relatori.
“La piattaforma nasce da una sorta di sfida. All’inizio del 2020 ci siamo posti una domanda: si può fare un social solo per gli agenti immobiliari? La risposta è stata il lancio del dominio Facesofre.com, che lo scorso anno abbiamo ribattezzato Agentiimmobiliari.org. In questi tre anni il progetto è cresciuto esclusivamente tramite il passaparola tra agenti. Ora stiamo iniziando lo sviluppo di una piattaforma definitiva, con la quale contiamo di arrivare a 2.000 iscritti entro fine anno per raggiungere quota 10.000 nei tre anni successivi”, racconta il founder Luca Boscadrelli.
L’iscrizione sulla piattaforma, riservata agli agenti persone fisiche, è gratuita e avviene attraverso una proceduta guidata che prevede l’inserimento di una foto profilo nella quale si riconosca il volto del professionista, il codice fiscale, il Rea e la ragione sociale attraverso la quale si esercita come mediatore immobiliare, un numero di telefono lavorativo e un numero di cellulare diretto, la provincia nella quale si opera e la ragione sociale presente sul registroimprese.it come attività di mediazione immobiliare.
“Il progetto intende sostenersi attraverso la realizzazione di servizi professionali ed eventi riservati agli iscritti. Sono moltissimi gli agenti pronti a organizzare incontri con i colleghi di zona e alcune importanti società del mondo creditizio ci hanno già dato il benestare per sponsorizzare eventi di presentazione del progetto”, conclude Boscadrelli.
Link: https://www.agentiimmobiliari.org/
Uala
Cerca e prenota il tuo appuntamento di bellezza

I migliori siti gratuiti direttamente nella tua casella di posta elettronica. Gratis!