Freegoo liberi di viaggiare, il portale del turismo accessibile

Il nuovo portale "all inclusive" che permette alle strutture ricettive, che vi aderiranno, di accrescere la propria visibilità con la giusta attenzione al turismo accessibile, e non solo, in modo che la vacanza sia davvero per tutti!!
Freegoo liberi di viaggiare, il portale del turismo accessibile
Un gruppo di amici (Tonino, Elena, Stefania e Romina) hanno ideato e creato che si rivolge a tutti quei viaggiatori che cercano strutture ricettive sensibili alle proprie esigenze. L’idea si è realizzata in un portale che presenta le strutture ricettive (alberghi, case vacanze, B&B, agriturismi, campeggi, residence, etc) valorizzando gli spazi e fornire informazioni sull’accessibilità mettendo in risalto le caratteristiche, i servizi e le informazioni sul soggiorno per accogliere con serenità tutti i viaggiatori. FreeGoo, questo è il nome del portale, si rivolge a tutti quei viaggiatori che cercano strutture ricettive sensibili alle proprie esigenze.
L’idea è nata da Tonino che, a causa di un problema di salute, oggi è in sedia a rotelle ma la sua voglia di vivere e di scoprire lo porta a viaggiare alla ricerca di nuove emozioni. La passione per il viaggio la condivide con gli amici che sposano le sue mete e che diventano soci nella realizzazione del suo sogno. Sviluppata nel 2018, l’idea si è concretizzata ufficialmente nel 2019, con la nascita della società InnoViaggi S.r.l. che ha sviluppato il portale “FreeGoo, liberi di viaggiare”.
Il disabile non è la sua carrozzina, ma è un cliente come tutti gli altri: acquista servizi, vuole godersi il suo tempo libero in sicurezza e ha delle aspettative di viaggio (la nostra vision). FreeGoo vuole promuovere, segnalare e informare in modo attendibile; mettere in risalto le strutture ricettive attente alle persone con esigenze speciali e/o di accessibilità; e infine creare una rete “Inclusive for All” (la nostra mission. Il portale vuole evidenziare le strutture adatte ad accogliere ospiti con esigenze speciali di accessibilità; valorizzare le unicità di ciascuna struttura ricettiva: ed infine semplificare la scelta e la prenotazione della sistemazione più adatta alle proprie esigenze.
Il team di FreeGoo crede nel turismo accessibile perché il loro obiettivo non è non solo sulle norme per l’abbattimento delle barriere architettoniche ed una concezione medico sanitaria, ma sull’idea che il disabile è innanzitutto un turista, un consumatore che acquista servizi e vuole godersi le vacanze in pieno relax consentendo a tutti, nessuno escluso, di godere della bellezza e ricchezza del patrimonio culturale e ambientale di cui l’Italia è ricca.   Ecco, in sintesi, alcune caratteristiche della nostra offerta per coloro che vogliono diventare clienti: forniremo una documentazione ben dettagliata, visibilità e sponsorizzazioni sulle nostre pagine social, un book fotografico della struttura e un accessorio per misurare gli spazi della struttura attraverso il FreeGometro.
Sei un albergatore e vuoi far conoscere la tua struttura? Vuoi aderire al nostro portale? Vieni a visitarci online all’indirizzo www.freegoo.it oppure contattaci alla nostra casella e-mail info@freegoo.it se vuoi avere maggiori informazioni o se hai dubbi e curiosità.
Se siete invece dei futuri utilizzatori restate connessi per conoscere le prossime mete dei vostri viaggi e le nostre evoluzioni seguendoci sulle pagine social.

Link: https://www.freegoo.it

Ricevi gratis i nuovi siti via email:


Gestito da FeedBurner

Seguici