Gestione dei referti online: arriva la rivoluzione del settore

È nata RefertoInCloud: una start up che facilita il lavoro degli studi medici
Gestione dei referti online: arriva la rivoluzione del settore
Il settore Healthcare ha affrontato sfide a dir poco impegnative per far fronte a questo periodo di emergenza sanitaria. Mai come in questi due anni gli Italiani hanno cercato sui motori di ricerca i loro referti online e il trend è in continua crescita.
La digitalizzazione, è diventata sempre più necessaria e indispensabile anche per il Settore Sanitario. A tutti i livelli: liberi professionisti e piccoli centri medici compresi. Lo conferma l’ultima ricerca prodotta dall’Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità della School of Management del Politecnico di Milano: oltre il 70% degli italiani dice di voler utilizzare i servizi digitali. In particolare, il servizio digitale maggiormente utilizzato si conferma quello dei ritiri online dei documenti clinici. Da questa esigenza e dall’intuizione di Giacomo Bulgarella, CEO della startup milanese, nasce Referto In Cloud: la soluzione che pazienti e medici stavano aspettando e una risposta all’esigenza degli Italiani e di chi si prende letteralmente cura di loro. Un servizio in cloud, affidabile, con costi fissi e accessibili a tutti. La nuova startup Milanese, arriva in soccorso degli operatori del settore sanitario e democratizza la refertazione online.
Le soluzioni innovative di Referto In Cloud permettono di gestire, controllare e facilitare la gestione dei referti medici. La Start Up milanese propone il modo più semplice, sicuro e conveniente per la gestione dei referti online, eliminando il lavoro di consegna dei referti in modo che i medici possano concentrarsi su altro, senza preoccupazioni. “La Salute Mobile deve essere alla portata di tutti, contribuendo a migliorare la qualità di vita delle persone. La Sanità Digitale ha modificato il rapporto tra pazienti e servizi sanitari. Il paziente è più vicino anche se lontano: la possibilità di accedere ai referti da qualsiasi dispositivo elettronico gli permette di risparmiare tempo ed essere aggiornato in tempo reale”, ha dichiarato Bulgarella, “Il nostro obiettivo è permettere alle strutture sanitarie partner di soddisfare in modo semplice e totalmente online, le esigenze e i bisogni degli assistiti. Di farlo attraverso un software all’avanguardia e intuitivo pensa to per medici dei piccoli e medi studi, cliniche e laboratori di analisi che finalmente potranno gestire i referti affidandosi a una tecnologia accessibile a tutti.
Finalmente la tecnologia in cloud con Referto è anche alla portata degli operatori sanitari che vedranno alleggerirsi il lavoro, già decisamente impegnativo, con un software 100% green, facile e intuitivo che non necessita di formazione all’utilizzo, abbatte i costi di stampa e di gestione della consegna dei referti in sede, evitando assembramenti e fastidiose code nelle sale d’attesa di tutta Italia.
Uno sguardo verso il futuro con un obiettivo concreto nel presente, benvenuto #RefertoInCloud.
ph fonte:www.facebook.com/refertoincloud21/

Link: https://www.refertoincloud.it/

Ricevi gratis i nuovi siti via email:


Gestito da FeedBurner

Seguici