Nell’era Green nasce il Blog degli Eco-Logici

Tre amiche siciliane e una sfida: cambiare le abitudini di consumo tradizionali italiane, attraverso idee sostenibili, pratiche e semplici.
Nell’era Green nasce il Blog degli Eco-Logici

Può un semplice Blog rendere l’ecologia un verbo da declinare al presente, nella vita di tutti i giorni? “Assolutamente sì!” Ecco la risposta delle tre fondatrici del blog prodottiecologici.net, definito il Blog degli Eco-Logici.
L’idea nasce più di un anno fa, prima dell’arrivo dell’emergenza Coronavirus in Italia, ma vede il suo sviluppo proprio durante il periodo di lockdown nazionale e la sua diffusione sui Social proprio negli ultimi due mesi.
In Italia la natura e i siti storici sono sorgenti di bellezza sconfinata, fonte di invidia e ammirazione da tutto il mondo; eppure capita spesso di trovare riserve, piazze, strade principali e spiagge, segnate dall’inciviltà: buste di plastica, mozziconi di sigaretta, cannucce, pile esaurite, bottigliette e lattine.
Le alternative ecologiche sono un trend in crescita, ma ancora poco diffuse e conosciute, sicuramente ancora troppo poco presenti nella spesa quotidiana degli italiani. E ripulire questi siti come volontarie insieme ad associazioni come Plastic Free e Legambiente non era abbastanza.
E allora cosa fare? Creare un blog informativo in grado di comunicare in modo semplice, senza toni polemici bensì con uno stile innovativo e amichevole, capace di guidare verso un consumo più consapevole e più responsabile. Recensioni di prodotti ecosostenibili con un ottimo rapporto qualità prezzo, idee fai da te per risparmiare e riutilizzare ciò che si ha in casa, ricette di cosmetici da autoprodurre, consigli per evitare lo spreco alimentare e per adottare uno stile di vita più armonioso, come il minimalismo.
“Il blog degli Eco-Logici è per tutti coloro che vogliono fare qualcosa ogni giorno per alleviare le sofferenze del nostro pianeta. I consumatori smettono di essere pedine passive inclini all’acquisto compulsivo, bensì diventano gli attori protagonisti in grado di cambiare gli standard produttivi, in cui la regola e la normalità diventano contrassegnate dai prodotti eco-friendly, che smettono quindi di essere le mosche bianche.”
Queste le parole delle tre donne che hanno lanciato questo progetto in una fase delicatissima a livello mondiale, in cui gli equilibri sono spezzati e l’ambiente ancora una volta è tra le principali vittime e ciò si evince dagli sconvolgimenti climatici in essere.
Si può ancora fare tanto per lasciare questo mondo in uno stato migliore di come l’abbiamo conosciuto, quindi è fondamentale che ogni singolo abitante faccia del suo meglio per raggiungere questo obiettivo e cambiare lo status quo.
Link per download: drive.google.com/file/d/1cz0fAtwyhJzYGcTcBPReouy6muuR-IDF/view?usp=sharing
INFORMAZIONI DI CONTATTO: Valeria Vadalà Blog Eco-Logici prodottiecologici.net 3497689477 blogprodottiecologici@gmail.com
Facebook: www.facebook.com/ecologiciblog Instagram: www.instagram.com/ecologiciblog/ 09/02/2021
Link: https://prodottiecologici.net/

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Ricevi gratis i nuovi siti via email:


Gestito da FeedBurner

Seguici