Non solo Amazon: l’ecommerce per uno shopping mirato

E-commerce: cos’è? Negli ultimi anni, abbiamo assistito a un vero e proprio boom di e-commerce, ma esattamente, cosa indichiamo con questo termine?
Non solo Amazon: l'ecommerce per uno shopping mirato
Secondo l’Enciclopedia Treccani, il termine e-commerce indica: Transazione e scambio di beni e servizi effettuati mediante l’impiego della tecnologia delle telecomunicazioni e dell’informatica (Internet, Intranet, personal computer, televisione digitale ecc.).
Le tipologie di e-commerce sono varie e tra le più famose ricordiamo:
1. B2B (Business to Business): scambio di prodotti, servizi e forniture tra un’impresa e l’altra. 2. B2C (Business to Consumer): tutte le forme di vendita online che si rivolgono direttamente al cliente finale.
La tipologia che, quindi, interessa noi “clienti finali” è la seconda e, in poche parole, per spiegare il termine a coloro che non sono nativi digitali, si tratta di un sito web all’interno del quale è possibile acquistare un prodotto e fare in modo che venga consegnato a casa.
Probabilmente, dopo i vari lockdown attraversati negli ultimi anni, abbiamo imparato a conoscere fin troppo bene gli e-commerce e, quando ci pensiamo, il primo che ci viene in mente è Amazon. Di sicuro è uno dei più popolari, ma non è l’unico esistente.
Vivere a colori.shop: l’e-commerce semplice e funzionale
Se sei un tardivo digitale, ad esempio, e più di una volta hai riscontrato problemi nel portare a termine un acquisto online, sappi che è nato un e-commerce fatto apposta per te.
Si chiama Vivere a colori.shop ed è stato creato da 3 colleghe e amiche appassionate di tecnologia, di nome Chiara, Sonia e Paola. Queste hanno pensato di realizzare un portale che desse la possibilità anche ai meno esperti del web di portare a termine un acquisto online.
Vivere a colori.shop si rivolge a tutte quelle persone cinquantenni, sessantenni e oltre, che vogliono prendersi cura di sé con prodotti che li aiutino a vivere meglio.
All’interno dell’e-commerce hai la possibilità di navigare tra una selezione ben curata di prodotti di ogni tipo, dal benessere e la cura del corpo, fino ai piccoli elettrodomestici, passando per gli ausili per vestirsi e muoversi, o gli accessori per il bagno, e tanto altro ancora. Non ti perderai in una marea di prodotti tra i quali non saprai orientarti e avrai davanti a te sempre una scheda ben dettagliata che te ne spiega l’utilizzo e le caratteristiche.
Inoltre, nella sezione blog, potrai leggere vari articoli di approfondimento sulle tematiche legate ai prodotti venduti.
E se non trovi un prodotto, puoi contattare direttamente i gestori del sito dalla sezione “chiedilo a noi”, in modo da chiedere la possibilità che un determinato prodotto venga messo in vendita.
Insomma, se hai bisogno di un e-commerce semplice, funzionale e intuitivo, vivere a colori.shop è fatto su misura per te!

Link: https://vivereacolori.shop/

Ricevi gratis i nuovi siti via email:


Gestito da FeedBurner

Seguici