Nuovo blog Intingo.it dedicato alle imprese B2B

https://www.intingo.it

Nasce per proporre approfondimenti e risorse su temi di attualità per il B2B industriale e per offrire soluzioni pratiche per incrementare i propri risultati, è il nuovo blog intingo.it

Online da poche settimane INTINGO offre già una buona selezione di contenuti per le imprese B2B. Sono inoltre disponibili risorse che possono essere scaricate gratuitamente, come infografiche, video e altri strumenti utili per la produttività.
A partire per prima la sezione dedicata al marketing e comunicazione B2B. Con la rivoluzione in atto dell’industria 4.0 è fondamentale ripensare la comunicazione d’impresa in ottica sempre più digitale. Seguiranno a breve altre sezioni a completare le aree aziendali delle realtà produttive e di distribuzione industriale.

Intingo.it progettato per essere il sito del B2B industriale
A differenza di altri siti in cui i contenuti B2C vengono adattati al settore B2B, i contenuti di Intingo sono nativi per il business to business. Ciò è possibile grazie all’esperienza e alle competenze sviluppate dagli autori del sito che per anni hanno lavorato all’interno del settore industriale.
Un taglio pratico, suggerimenti e tecniche che possono essere immediatamente applicati alla propria realtà, fanno di INTINGO un bacino di informazione e strumenti al quale tutte le realtà imprenditoriali possono attingere certe di trovare contenuti specifici per le loro esigenze.
In questa prima fase l’attenzione è rivolta al marketing e comunicazione, un settore strategico soprattutto in un contesto di concorrenza internazionale.

B2B Digital Marketing, un bisogno crescente
Ogni azienda B2B ha un sito web, ma quanti di questi sanno produrre visite e convertire i visitatori in contatti? La vita digitale di un’impresa è spesso lasciata ai margini della strategia commerciale di un’azienda.
Qualcosa però sta cambiando ed è a supporto di questo cambiamento che si inserisce la sezione dedicata al B2B Digital Marketing di INTINGO. Strategie di inbound marketing, creazione di email efficaci per la campagna inbound di un sito B2B, campagne di email marketing e come realizzare le newsletter, come fare azioni di conversione con un sito B2B; sono alcuni dei temi trattati da intingo.it che si rivolge direttamente ai marketers delle imprese industriali sia che questi sviluppino internamente le proprie attività di marketing B2B, sia che si avvalgano di servizi esterni.

La comunicazione d’impresa non è solo digitale
Accanto allo sviluppo delle attività digitali rimangono, per i addetti degli uffici marketing, i canali abituali di presenza sul mercato. Realizzare delle brochure commerciali efficaci, lo sviluppo della documentazione tecnica, l’organizzazione delle fiere B2B, la pubblicità sulle riviste tecniche di settore, sono solo alcuni esempi delle attività quotidiane che possiamo definire tradizionali di cui INTINGO B2B si occupa, fornendo suggerimenti su come connettere la comunicazione cartacea a quella digitale per creare una sinergia a tutto tondo tra i diversi canali di comunicazione utilizzabili da un’azienda.

Saper comunicare con il proprio mercato in modo corretto, avere le competenze per gestire le attività di digital marketing, gestire la presenza aziendale sui social sono aspetti sempre più importanti per le PMI industriali del nostro paese.

Link: https://www.intingo.it




Nessun commento

Powered by PuntoWeb.Net Sas PuntoWeb.Net Srl