Si presenta con un portale totalmente rinnovato l’Associazione Culturale Italia Medievale. Accessibile all’indirizzo https://www.italiamedievale.org/ il sito di riferimento dell’associazione ha subito un totale restyling sia come aspetto grafico che soprattutto come piattaforma. Il nuovo sito mantiene i propri connotati distintivi ma basandosi su un motore performante.
L’ACIM ha come principale obiettivo la promozione e la valorizzazione del patrimonio storico e artistico del Medioevo italiano. Organizza eventi e manifestazioni, quali feste e rievocazioni storiche, conferenze, mostre, visite guidate, viaggi, corsi e banchetti.
Con l’occasione ricordiamo che è attiva la votazione per il ©Premio Italia Medievale accessibile a tutti, anche i non soci, ora con un sistema automatizzato che semplifica sia la procedura di registrazione dei voti che lo scrutinio finale.
Il nuovo sito ItaliaMedievale.org è stato progettato e realizzato dalla PuntoWeb.Net sas di Pisa, già ideatori di portali come Comunicati-Stampa.net, Freeonline.org, Liquidarte.it, Fooday.it e molti altri.