Quotidiani on line: nasce Dietro la notizia 2.0

“Il primo passo per realizzare un sogno? Svegliarsi"
Quotidiani on line:  nasce Dietro la notizia 2.0

A metà aprile il quotidiano on line Dietro la Notizia raggiungerà il traguardo dei sedici anni, dalla prima volta che ha esordito nel mondo del digitale, on line.
Per questo, il direttore, fondatore e giornalista Davide Falco, insieme al suo prezioso staff, ha deciso di compiere un’ulteriore salto di qualità, realizzando una grafica al giornale on line, totalmente nuova, arricchita e più immediata per il lettore.
A questo si aggiungono nuovi contenuti, sempre più attenti alle persone per un verso e alle aziende, che possono fornire informazioni utili come ad esempio articoli di assunzioni, articoli interessanti per le persone.
Sempre presente la cultura con la presentazione di concerti di musica pop, rap, opere, lirica, teatro, dando spazio sia a chi muove i primi passi in questi settori, sia a chi è già un personaggio affermato. In più le interviste.

La linea editoriale è semplice ed intuitiva. Dare spazio a storie di persone, raccontare l’attualità, occuparsi di quello che succede nei Comuni, nelle città, partendo da piccole realtà per arrivare a realtà regionali, nazionali, europee.

Il bello di internet e non avere barriere, limiti di conoscenza e chilometriche.

Non manca spazio per la disabilità, con storie, decreti, leggi, eventi, per dare un punto di riferimento, presenza ed inclusione.
Il turismo accompagna altre sezioni come una rubrica sulla pedagogia, lo sport e in particolare il rugby, la formula1, la pallavolo e il calcio femminile della serie A e della nazionale.
A seguito della situazione legata al Covid, è stata creata una sezione legata agli eventi web, per dare spazio a teatri, incontri, conferenze, webinair.
“Sono passati tanti anni da quella idea di creare un giornale on line che avesse dei valori, qualcosa che andasse appunto Dietro la Notizia. La prima versione del sito era con la piattaforma Joomla, un rettangolo verticale con le notizie. Poi dopo anni, il passaggio a word press con la scelta dei temi, le nuove categorie. Degli aggiornamenti e infine la versione 2.0. In tutto questo tempo la passione, l’entusiasmo e la sana energia sono stati gli elementi trainanti di questo progetto e sono i valori che ho sempre cercato di trasmettere alle persone della redazione“, spiega il direttore Davide Falco.
Cosa significa avere un quotidiano on line 2.0? Significa sicuramente curare tutti i dettagli riguardanti la responsività del sito, ovvero la possibilità di visualizzarlo correttamente dai vari dispositivi mobili. Curare gli aspetti SEO e di indicizzazione, puntando a raggiungere i primi posti nei motori di ricerca.
Significa fornire un buon servizio per le persone che vogliono investire per la propria professione con dei redazionali o dei banner pubblicitari con link esterni.
L’obiettivo del quotidiano on line Dietrolanotizia è quello di affermarsi sempre di più nel mondo della comunicazione ed essere un importante punto di riferimento per i propri lettori e un’efficace potenziale strumento per i professionisti.

Durante il primo periodo del lockdown del 2020, è stato creato anche il sito shoppingdietrolanotizia.it, che è diventato un ramo importante della comunicazione commerciale dell’intero progetto di Dietrolanotizia.
Essere un quotidiano on line nel 2021 significa avere colpo d’occhio, consapevolezza dei processi informativi, di comunicazione e le tempistiche corrette per essere sempre pronti a cambiamenti, adeguamenti e sviluppi in armonia con la realtà.

Nato a Novate milanese, il giornale on line, regolarmente registrato nel Tribunale di Milano, si è sviluppato velocemente con i contenuti su Milano, e poi in tutta Italia.
“Dietro a questo progetto ci sono anni di lavoro, di corsi, di formazione continua nell’ambito della comunicazione, dei social media e Adv. Credo che nel nostro lavoro, oltre che un piacere, sia un obbligo etico e morale , continuare a documentarsi, confrontarsi, imparare e crescere. Anche sbagliando e prendendo spunto per realizzare lavori sempre più precisi e professionali” continua Falco.
Diciamo che proprio il tema della professionalità, dell’eleganza e dell’insieme, sono i contenuti fondamentali di questa nuova versione del sito.


Ufficio Stampa: Dietro la Notizia
Davide Falco – Alice Gipponi
redazione@dietrolanotizia.it
335.5756150 – 02.43416249

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Ricevi gratis i nuovi siti via email:


Gestito da FeedBurner

Seguici