Smithsonian Open Access

Milioni di immagini di pubblico dominio
Smithsonian Open Access
Il centro di ricerca americana Smithsonian Institute ha rilasciato liberamente quasi quattro milioni di immagini 2D e 3D ad alta risoluzione.
Il progetto si chiama Smithsonian Open Access, dove puoi scaricare, condividere e riutilizzare milioni di immagini dello Smithsonian, in questo momento, senza chiedere nemmeno il permesso. Con le nuove piattaforme e strumenti, hai un accesso più facile a oltre 3,9 milioni di articoli digitali 2D e 3D delle collezioni, con molti altri in arrivo. Ciò include immagini e dati provenienti dai 19 musei dello Smithsonian, dai nove centri di ricerca, dalle biblioteche, dagli archivi e dallo zoo nazionale.
Link: https://www.si.edu/openaccess
Nasce Unexpected Italy, il portale che racconta l’Italia “inaspettata”
Una “Lonely Planet” di itinerari inaspettati per chi vuole vivere l’Italia come fosse un residente. La Ceo della start up, Elisabetta Faggiana. “Viaggeremo l’Italia per cinque anni per scegliere le eccellenze più autentiche del nostro territorio: non vogliamo masse di turisti, solo quelli che sposano il nostro manifesto”. Le strutture incasseranno il 100% dagli ospiti, ecco le prime scelte.