WeAgentz, il portale degli agenti immobiliari è online

https://blog.weagentz.com/portale-agenti-immobiliari-online/

Urbania, Italia, 15 maggio 2018 – WeAgentz (www.weagentz.com), la startup dedicata alla promozione online degli agenti immobiliari, annuncia il lancio in versione avanzata della piattaforma, completa di Profili Agente, con possibilità di ricerca da parte degli utenti.

“Nell’ultimo anno abbiamo lavorato duramente allo sviluppo della piattaforma, e siamo ora fieri di poter presentare agli operatori immobiliari e al pubblico, il nostro portale in versione avanzata e stabile. Siamo molto emozionati che sia finalmente arrivato questo momento, che aspettavamo da quasi due anni”. Queste sono le parole di Daniel Casarin, uno dei tre co-fondatori di WeAgentz, proprio nel giorno della presentazione della nuova versione di WeAgentz, piattaforma che punta a diventare un punto di riferimento per gli agenti immobiliari italiani nel 2018 e negli anni a venire.

“Abbiamo ormai superato le tremila pre-iscrizioni al portale da parte di agenti immobiliari da tutta Italia e non solo” – prosegue l’altro co-fondatore Francesco Patarchi – “Ora i professionisti del settore potranno avere la propria personale vetrina online, tramite la quale presentare al pubblico le proprie competenze, capacità, specializzazioni, con tantissime sorprese e novità. Prende vita un portale unico nel suo genere, che servirà come biglietto da visita imparziale e trasparente per l’agente immobiliare, nonché come guida imprescindibile per il consumatore nella scelta del perfetto agente immobiliare”.

“Lo sforzo è stato ingente, dopotutto siamo una startup, ma siamo certi che gli agenti immobiliari risponderanno in maniera positiva ed entusiastica al lancio di una piattaforma che si pone l’obiettivo primario di aumentare la percezione di utilità della figura del professionista agli occhi delle persone” – conclude Paolo Baita, il terzo socio della WePro srl, società che fa capo al progetto. E conclude dichiarando il primo obiettivo: “Partendo con un’ottima base di agenti che hanno già prenotato il proprio personale Profilo Agente, contiamo di arrivare a cinquemila iscritti attivi entro fine anno”.

Il percorso della startup fino ad oggi
Dopo la costituzione della società, avvenuta nel novembre del 2015, WeAgentz si è fatta conoscere al pubblico soprattutto come punto di riferimento nel campo “digital” del mondo immobiliare, nel quale peraltro si propone di diventare una preziosa guida per il personal branding di tutti i professionisti del settore.

Nell’aprile del 2016, a pochi mesi dalla sua nascita, la startup si aggiudica un periodo di incubazione presso ClHub, venture incubator internazionale sardo, dopo il secondo posto alla I° edizione della Startup Battle. Nello stesso anno, WeAgentz guadagna due nomination nel massimo evento nazionale per il settore immobiliare, i Real Estate Awards del patron Diego Caponigro, come Miglior Blog e Miglior Progetto innovativo.

E’ nel 2017 che arriva la svolta per WeAgentz: la crescente attenzione per il progetto e l’adesione di nuovi partner dà la spinta decisiva all’ingresso del capitale necessario allo sviluppo della piattaforma completa, attività che inizia a ritmi incessanti a partire da inizio anno. Il lavoro svolto fino a questo momento dal team nel supporto agli agenti immobiliari, tramite un blog apprezzatissimo fra i professionisti del settore immobiliare, fa sì che a novembre si concretizzi un prestigiosissimo traguardo: WeAgentz vince il premio di Miglior Blog immobiliare in Italia ai Real Estate Awards.

Le features della nuova piattaforma
La pagina più importante nella storia della startup durantina è quella che sta venendo scritta proprio in questi giorni: WeAgentz è finalmente una piattaforma web completa, tramite la quale da un lato gli agenti immobiliari potranno promuoversi, dall’altro le persone potranno trovare il perfetto agente per vendere o acquistare (ed affittare) la propria casa.

Ma veniamo nello specifico, scoprendo quali sono le principali caratteristiche del portale. “Ogni agente immobiliare potrà iscriversi a WeAgentz e compilare il proprio Profilo Agente, del tutto gratuitamente per sempre” – dice Baita. “All’interno del loro profilo gli agenti potranno mettere in mostra, con una grafica accattivante e una fruibilità semplicissima, praticamente tutto ciò che riguarda la propria attività, dai riferimenti per venire contattati alle specializzazioni, dal background nel settore immobiliare e formazione ai corsi di specializzazione, adesione a MLS e associazioni di categoria, fino ad una vetrina dedicata agli immobili e alla metodologia di lavoro. Tutto nell’ottica di offrire al consumatore una guida affidabile e imparziale nella scelta del proprio mediatore immobiliare” – va avanti Patarchi.

“Gli agenti che vorranno pubblicizzare in modo più efficace la propria attività potranno, dietro il pagamento di una piccola fee annuale, accedere ad un Profilo Agente Pro, che consente loro di attivare una maggior quantità di informazioni da compilare e mettere a disposizione degli utenti. Questi ultimi potranno ricercare gli agenti in base a una serie di criteri in modo intuitivo e veloce” – la conclusione di Casarin.

Agenti immobiliari al centro
In attesa del responso degli agenti immobiliari, la certezza è che gli utenti potranno guardare da un altro punto di vista, del tutto innovativo e senza precedenti nel settore, la professione dell’agente immobiliare e l’intero processo di compravendita. Che cambia volto e non vede più come unico protagonista l’annuncio immobiliare online, ma finalmente anche il professionista, con il suo bagaglio di competenze ed esperienze. Et posteris judicas.

Link: https://blog.weagentz.com/portale-agenti-immobiliari-online/




Nessun commento

Powered by PuntoWeb.Net Sas PuntoWeb.Net Srl