Canada, un nuovo portale per creare cultura su una destinazione sorprendente

È stato ideato da Evolution Travel con le sue consulenti di viaggio specializzate, che vogliono accendere i riflettori su una terra ancora di nicchia, ma capace di accogliere.
Canada, un nuovo portale per creare cultura su una destinazione sorprendente
Una terra immensa, seconda solo alla Russia per grandezza. Poco conosciuta in Italia eppure ricca di sorprese. Il Canada è ancora una destinazione di nicchia, fuori dal più blasonato circuito turistico. Ma, se gran parte del turismo italiano predilige come meta oltreoceano i più noti Stati Uniti, Lara Pistelli e Barbara Alif, le due intraprendenti consulenti di viaggio online di Evolution Travel – agenzia di viaggi e tour operator che organizza vacanze personalizzate in tutto il mondo – vogliono accendere sul Canada i riflettori che si merita. Hanno quindi lavorato con cura al restyling del portale di Evolution Travel – insieme all’altra consulente di riferimento Barbara Zoppitelli e in collaborazione con il consulente tour operator Massimo Fabbri – dedicato alla terra dell’acero e delle montagne maestose, aggiornandolo con offerte d’appeal, schede di viaggio, itinerari e pacchetti:
canada.evolutiontravel.it/it_IT/home.html
L’obiettivo è di creare cultura sulla destinazione Canada, farla conoscere e valorizzarla.
«Il Canada è oggi visitato con consapevolezza da coloro che ne hanno già sentito parlare da altri viaggiatori o si sono incuriositi dopo aver visto dei documentari. Ci sono pochi tour operator che si occupano dei viaggi in questo grande Paese e le proposte sono state sempre poco pubblicizzate in Italia. Con il nuovo portale di Evolution Travel tutto dedicato al Canada vogliamo innescare un cambiamento e far scoprire questa terra straordinaria» spiega Lara Pistelli, che, con un passato da graphic designer ha conosciuto Barbara, la quale lavorava in una multinazionale. Durante un viaggio di lavoro in Islanda organizzato da Evolution Travel, per il quale già lavoravano singolarmente, hanno approfondito la loro conoscenza e dopo una settimana sono partite per New York, dove hanno deciso di unire le forze per fare le consulenti di viaggio online insieme.
Dal mare con le sue scogliere che si affacciano sull’Oceano Atlantico, alle baie e formazioni rocciose che lasciano ammirare i paesaggi dell’Oceano Pacifico, dalle imponenti Montagne Rocciose, ricche di parchi naturali in cui vivere emozionanti safari a contatto con la fauna selvatica e strepitose piste da sci, alle affascinanti località del Nord-Ovest, territori vicini al circolo polare artico, come Yellowknife o Whitehorse, da cui ammirare lo spettacolo dell’aurora boreale. Il Canada promette un viaggio a 360°.
«Nel portale di Evolution Travel proponiamo schede di viaggio per “fly and drive” in auto, moto o camper e, con il supporto dell’altra consulente di riferimento prodotto Barbara Zoppitelli, anche tour di gruppo. Stiamo collaborando con il consulente tour operator Max Fabbri per trovare nuovi fornitori locali e proporre nuove tariffe ed esperienze di nicchia – spiega Barbara Alif – Stiamo anche creando un gruppo di lavoro all’interno di Evolution Travel, con corsi gratuiti sulla destinazione, ed abbiamo all’attivo una campagna pubblicitaria dedicata ai tour operator. Inoltre, partecipiamo alle fiere del turismo sul Canada, per conoscere al meglio nuove tappe e nuovi itinerari, ma testiamo le esperienze in prima persona. Vorremmo, inoltre, organizzare farm trip per i nostri colleghi consulenti di viaggio per far loro vivere la destinazione, in modo che possano proporla ai loro clienti».
Con Evolution Travel, le proposte di viaggio sono personalizzate. Gli itinerari più gettonati da vivere in autonomia, per coloro che si approcciano per la prima volta al Canada sono: l’Est, dove esplorare le diverse città canadesi, oppure l’Ovest per immergersi tra parchi nazionali e natura. Un tour per quanti hanno pochi di giorni a disposizione per viaggiare è il classico giro alle Cascate del Niagara con tappa a Toronto, eventualmente da abbinare agli Stati Uniti. Tante e variegate sono, inoltre, le esperienze particolari proposte dalle consulenti di viaggio online, come i soggiorni in caratteristici lodge con Spa nella natura, piscine geotermiche all’aperto o casette sull’albero vista fiume, escursioni con i ranger per vedere i grizzly, conoscere i nativi canadesi, ammirare le balene, visitare le farm per osservare come viene prodotto lo sciroppo d’acero, e poi, fare trekking in montagna tra magnifici laghi e ghiacciai. Sono viaggi da gustare con lentezza, con la pos sibilità di muoversi agilmente in macchina. Suggestive sono anche le città sotterranee, che si animano soprattutto nei gelidi inverni, quando le temperature scendono anche fino a -15°.
«Si può viaggiare in Canada tutto l’anno, ma bisogna essere consapevoli di ciò che si trova. L’estate è eccezionale, l’inverno può essere molto freddo, soprattutto a Est – spiegano Lara e Barbara -. Ad ogni modo, pur essendoci spesso la neve, le strade sono sempre pulite e c’è un’ottima organizzazione. I prezzi sono più alti di circa il 20% rispetto agli Stati Uniti, ma l’obiettivo è di far aumentare la richiesta, in modo che anche le tariffe possano diminuire».
Il Canada, pur essendo considerata una meta di nicchia per gli italiani, è un Paese all’avanguardia, sviluppato per il turismo. Ad Ovest sono presenti alcune delle località sciistiche più belle del mondo, come Whistler Blackcomb, Banff e Lake Louise, e tante altre, dalla Columbia Britannica al Quebec. Sul mare sorprendono i paesaggi, che appaiono simili a quelli del New England, con fari a picco sull’oceano. Un’altra particolarità riguarda i voli diretti verso i Caraibi, come Guadalupa, Aruba, le Antille, le Hawaii, così si possono combinare facilmente itinerari.
Tra i tanti pacchetti proposti sul portale di Evolution Travel, il tour di 16 giorni e 15 notti per scoprire “Il meglio del West Canadese” con pernottamento in hotel 3 stelle e noleggio auto. Si parte da Vancouver on the road attraversando vigneti e costeggiando le sponde dell’Okanagan Lake. Si visita la vivace cittadina di Kelowna e poi, escursione nel leggendario Myra Canyon; Revelstoke, il bellissimo Yoho National Park e le meraviglie del Banff National Park con i laghi da attraversare in canoa. Il percorso continua lungo l’Icefield Parway, una delle strade panoramiche più spettacolari del Canada, il Jasper National Park, la città di Kamloops e la pittoresca cittadina di Whistler dove volare sulle nubi nella cabinovia che collega le vette. Da non perdere, Victoria, la capitale della British Columbia e Tofino con le sue spiagge selvagge sulla baia della costa occidentale dell’isola di Vancouver. Attraversare il Pacific Rim National Park è un’altra delle esperienze da concedersi prima di tornare a Vancouver. Il prezzo del tour è a partire da 2.690 euro a persona.
Il viaggio nel Grande Est di Evolution Travel per 12 giorni e 11 notti in hotel 3 stelle prevede il noleggio dell’auto, con partenza da Montreal, la seconda città più grande al mondo dove si parla francese. Prosegue lungo il fiume San Lorenzo fino a Quebec City, prima di arrivare nell’entroterra, nella regione Saguenay, dove vivere un’esperienza indimenticabile a bordo di una nave a Tadoussac, alla ricerca di cetacei unici da ammirare da vicino. Si attraversano le fitte colline delle foreste della regione di Maurice/Bois-Francs per poi scendere in Ontario e trascorrere la notte nella storica Kingston. Seguendo il litorale del lago Ontario, l’itinerario prosegue con la scoperta delle magnifica bellezza naturale delle Cascate del Niagara fino all’arrivo nella cosmopolita Toronto. Il prezzo è a partire da 1.140 euro a persona.
E per chi non vuole viaggiare da solo?
Barbara Zoppitelli da anni è la consulente di riferimento per i viaggi di gruppo in Canada! Le proposte, con partenze fisse (principalmente nel periodo primavera-estate), sono pensate per mostrare le destinazioni migliori dell’est e dell’ovest, ma c’è anche un Gran Tour che coinvolge entrambe le coste in un viaggio sensazionale. Ciliegina sulla torta? La guida parlante italiano che ti accompagna passo dopo passo alla scoperta di questo incredibile territorio!
Per informazioni: Evolution Travel E-mail: info@evolutiontravel.it Sito web:
Link: https://www.evolutiontravel.eu
Domus
Rivista di architettura, design e arte

I migliori siti gratuiti direttamente nella tua casella di posta elettronica. Gratis!