D’Alessandro Confetture si rinnova partendo dal digitale, nuovo sito web per lanciare la rivoluzione della sua immagine

L’azienda abruzzese ha deciso di intraprendere un restyling completo delle sue linee di prodotto, cambiando radicalmente la sua immagine a partire dal sito web
D’Alessandro Confetture si rinnova partendo dal digitale, nuovo sito web per lanciare la rivoluzione della sua immagine
D’Alessandro Confetture ha deciso di cambiare immagine in modo radicale, rivoluzionando il proprio aspetto per aggiornarsi, rimanendo al passo con i tempi e diventare più fruibile ed immediata nei confronti del cliente.
L’approccio innovativo ha coinvolto in primis la parte digitale: il sito web è stato arricchito di contenuti e al tempo stesso semplificato per agevolare la fruizione da parte dell’utente. Una struttura lineare e chiara, che mette in evidenza i punti forti della vasta gamma di prodotti D’Alessandro. Presenti sul nuovo sito, in uscita lunedì 14 marzo, ci sono le anticipazioni al rebranding del packaging, che pone al centro della strategia i valori chiave dell’impresa: salubrità, ingredienti naturali scelti per la loro qualità, altissime percentuali di frutta usata nelle confetture e basso contenuto di zuccheri. È stato importante comunicare i valori fondanti dell’azienda, intraprendendo un’azione rivoluzionaria, senza stravolgere però le origini del progetto.
Anche il logo dell’azienda è stato rivisto in quest’ottica di semplificazione per dare più forza e chiarezza al brand: il cognome della famiglia in un carattere corsivo ma d’impatto è stato reso il protagonista del logotipo per donare riconoscibilità e carattere.
Per presentare l’intero lavoro di rebranding l’azienda abruzzese ha scelto di organizzare a Milano un evento esclusivo dedicato alla stampa e agli addetti ai lavori. Il 21 marzo dalle 16:30 alle 21:00 presso Stelline Caffè & Gourmandises, in corso Magenta 61, si terrà una degustazione dei prodotti D’Alessandro: abbinamenti sfiziosi di confetture e proposte salate, un angolo dei formaggi con le composte e ovviamente l’immancabile sezione dei dolci con torte, crostate e biscotti farciti con le confetture dell’azienda. L’aperitivo sarà offerto da Perlage Winery, la rinomata cantina di Farra di Soligo, produttrice di vini biologici e biodinamici, per la parte analcolica ci saranno i succhi di frutta firmati D’Alessandro. Ci sarà spazio anche per la solidarietà visto che D’Alessandro Confetture ha deciso di dedicare la serata alla raccolta fondi per l’emergenza profughi ucraini con l’Associazione Arca. Una parte del budget dedicato alla creazione dell’evento sar à devoluto all’associazione, che nella serata avrà l’opportunità di presentare i propri progetti di solidarietà e raccogliere fondi dai partecipanti che vorranno contribuire alla causa.
L’ingresso all’evento sarà su prenotazione, per gli accrediti e i dettagli scrivere a pressoffice@ideafoodandbeverage.it
ph fonte ufficio stampa
Link: https://www.dalessandroconfetture.it/

Ricevi gratis i nuovi siti via email:


Gestito da FeedBurner

Seguici