Failory Graveyard

Il cimitero di startup e servizi
Failory Graveyard

Failory.com è un fantastico sito dedicato principalmente a chi si appresta (o già sta lanciando) ad aprire una startup. Al suo interno un originale servizio sul quale ci vogliamo concentrare: il cimitero!
Su Graveyard sono analizzati e descritti i perché startup e i progetti aziendali hanno fallito. Il cimitero è diviso in tre aree: il cimitero delle startup (dove si trovano analizzati anche casi illustri come Netscape, MySpace, Delicious, Rdio, Grooveshark ecc.); il cimitero dei servizi Amazon ed il cimitero dei servizi Google. Esatto, perché anche i grandi player hanno una lunga serie di fallimenti alle proprie spalle, non solo vittorie.
Veramente interessante, carino da leggere ma soprattutto utile, se saprai far tesoro degli errori altrui.
Link: https://www.failory.com/graveyard

Nasce Unexpected Italy, il portale che racconta l’Italia “inaspettata”
Una “Lonely Planet” di itinerari inaspettati per chi vuole vivere l’Italia come fosse un residente. La Ceo della start up, Elisabetta Faggiana. “Viaggeremo l’Italia per cinque anni per scegliere le eccellenze più autentiche del nostro territorio: non vogliamo masse di turisti, solo quelli che sposano il nostro manifesto”. Le strutture incasseranno il 100% dagli ospiti, ecco le prime scelte.