Il blog di Giò: cronache dall’area flegrea

Giovanna Di Francia: la mia voce, attraverso "il blog di Giò", vuole divulgare, diffondere, impegnare. La vita non può scorrere senza che ciascuno faccia la sua parte per il bene comune. È la mia missione. Lo scopo che mi fa alzare ogni mattina, che mi dà la motivazione per vivere.
Il blog di Giò: cronache dall'area flegrea
Comunicare è una missione, ma anche una passione, come nel mio caso. Comunico con le parole, con la musica, con le poesie. Ho imparato a scrivere tenendo un diario già all’età di 5 anni e da allora non ho mai smesso di raccontarmi. I miei ricordi sono scritti di pugno, anche oggi nell’era digitale.
Amo tutta la musica, ma prediligo quella italiana ed il canto liturgico perché solo così comprendo profondamente ciò che voglio comunicare. A 17 anni mi sono diplomata come Operatrice Turistica; a 21 al Magistrale; a 25 anni ho conseguito il titolo di Guida turistica regionale; a 27 ho vinto il concorso di insegnante di scuola elementare (oggi scuola primaria); a 32 anni mi sono laureata in Giurisprudenza; a 35 ho superato l’esame di Stato come avvocato; a 50 anni mi sono iscritta all’albo dei giornalisti pubblicisti. Opero nel sociale: sono volontaria al carcere femminile di Pozzuoli; animo le celebrazioni liturgiche suonando la chitarra e cantando. Sono stata candidata in una lista civica alle ultime amministrative comunali. Dall’autunno del 2021, con decreto del Presidente del Consiglio Comunale di Pozzuoli, sono stata nominata Commissario per le Pari Opportunità.
Nel settembre del 2020 è nato Il Blog Di Giò, in occasione del mio 50mo compleanno. Con il Blog do voce a tutti. Non mi faccio influenzare dalla stampa precostituita. Ricerco le informazioni, ne verifico le fonti e cerco di fornire una visione reale delle cose, scevra da condizionamenti politici e logiche di potere. Collaboro con Ciro Di Francia che cura l’ambito “Ambiente, Salute e Territorio”; con Ennio Silvano Varchetta che cura il settore “scuola”; con Eva Martino che ha una rubrica per giovani ragazze.
Link: https://www.ilblogdigio.it

Ricevi gratis i nuovi siti via email:


Gestito da FeedBurner

Seguici