Il nuovo sito sul Come Fare

Per te che sei curioso e sempre alla ricerca di risposte alle tante domande che ti affollano la mente, c’è un nuovo sito che aspetta solo di essere scoperto.
Il nuovo sito sul Come Fare

Per te che sei curioso e sempre alla ricerca di risposte alle tante domande che ti affollano la mente, c’è un nuovo sito che aspetta solo di essere scoperto. Si chiama “www.comefare.blog” perché non ci troverai solamente curiosità su tantissimi argomenti, ma anche una serie di consigli pratici che ti aiuteranno a vivere la vita più serenamente. Le categorie dei contributi scritti sono varie e adatte a tutti. Non importa se vivi da solo o in una famiglia numerosa: sarà davvero interessante navigare su questo sito. Ma come è fatto e soprattutto è facile da consultare?
Una interfaccia semplice
“www.comefare.blog” ha un’interfaccia utente essenziale e semplice adatta anche a chi, come ad esempio gli anziani, non è molto pratico della navigazione Internet. Il colore dominante è un riposante rosa chiaro che fa da sfondo al bianco delle categorie. Queste ultime non possono sfuggire già al primo sguardo, perché le troverai elencate facilmente in alto su un menu dedicato. Per navigare all’interno delle categorie, puoi selezionarle manualmente, oppure puoi utilizzare la comoda funzione “cerca”. Accanto a questa funzione, c’è anche la funzione per “parola chiave” che permette, scegliendo alcune parole ricorrenti all’interno degli articoli tematici, di scoprire più categorie insieme. Hai letto un articolo e vuoi lasciare un commento? Su questo sito puoi farlo! Dovrai soltanto indicare il tuo indirizzo email che però non sarà pubblicato. È davvero arrivato il momento di scoprire le categorie di questo nuovo sito.
Le categorie
Le categorie su “www.comefare.blog” rispondono a tante esigenze e possono anche farti nascere delle curiosità su alcuni argomenti che non pensavi di avere. Se hai un gatto, scoprirai come salvare i mobili dai suoi graffi, mentre se stai cercando di avere un bambino leggerai qualche utile consiglio sul momento più opportuno per effettuare un test di gravidanza. Tra le categorie, non mancano anche il tempo libero e i soldi, con utili consigli sul risparmio:
– Casa – Cucina – Fai da te – Relazioni – Salute e bellezza – Soldi – Tecnologia – Tempo libero – Varie
Dal forno a microonde, al materasso biologico passando per la cura della casa e degli animali domestici, su questo sito imparerai anche cosa sono gli adesivi per auto personalizzati con i componenti della famiglia!
Come fare
Una delle caratteristiche principali di questo sito è il taglio pratico degli argomenti. Ogni articolo è introdotto da un “come fare” che si traduce in consigli e idee da mettere subito in pratica. Devi fare il curriculum per la prima volta oppure lo devi rivedere? Sei in ansia per tua vita di coppia e cerchi dei consigli per migliorare il rapporto con il tuo partner? Nella sezione dedicata al “fai da te” ci sono piccoli tutorial come quello dedicato alla pulizia delle perle, alla crescita dello zenzero in vaso e al riciclo efficace della carta. Tutte le categorie vengono spesso aggiornate con nuovi contributi.
Argomenti di tendenza
Su “www.comefare.blog” ci sono anche gli argomenti più attuali e di tendenza. In particolare, trovi le risposte ai tuoi dubbi su come eseguire un tampone per il COVID-19. Con i vari lockdown dobbiamo stare di più a casa? Sul sito impari a cucinare non solo il pane, ma anche l’hummus, un piatto dalle origini mediorientali a base di ceci. E per l’estate alle porte? Ci sono i costumi da bagno di tendenza pronti per essere scoperti.
Soldi e risparmio
Se cerchi consigli per migliorare le tue finanze, questo sito offre spunti interessanti. Tra i contributi si parla di investimenti online, ma anche di bingo, di buoni sconto e di come aumentare le vendite nel caso in cui tu abbia un negozio fisico. Conoscere i propri consumi per luce e gas è già un modo per iniziare a risparmiare.
Tecnologia
Sono tanti gli argomenti inseriti in questa categoria, dove puoi trovare consigli per aumentare i tuoi followers su “Instagram” oppure per realizzare da solo il tuo nuovo sito internet con “WordPress”. Se hai intenzione di aprire un e-commerce e non sai come orientarti, “www.comefare.blog” ti può aiutare e ti spiega anche come fare a posizionarlo bene sui motori di ricerca.
Amici animali
Non poteva che essere dedicata a loro una sezione così carica di idee e consigli. Se hai anche tu un amico a quattro zampe come ad esempio un gatto, imparerai a prenderti cura dei suoi occhi con un accurato lavaggio oppure se hai un cane scoprirai come scegliere il guinzaglio migliore.
Tempo libero
Ti sei mai chiesto come riuscire a viaggiare gratis con l’accumulo di miglia? Su questo nuovo portale sono tanti i borghi tradizionali da scoprire, come quelli della Regione Puglia, ma anche le piccole curiosità da soddisfare, come ad esempio le modalità di partecipazione come pubblico al famoso Festival di Sanremo. E se non sei in vacanza? Puoi migliorare la tua postura quando lavori e studi al computer con la palla gonfiabile.
La condivisione social e non solo
Se un contributo ti è piaciuto e vuoi farlo sapere ai tuoi amici, puoi utilizzare la comoda barra laterale a sinistra. Potrai accedere ai tuoi profili social ma anche inviare il link dei contributi via email. Una bella novità è la possibilità di condividere non solo sui social più conosciuti, ma anche su quelli meno noti come “Snapchat”. Puoi anche far sapere su “WhatsApp” che ti è piaciuto un articolo. Infine, ma non meno importare, gli articoli si possono stampare.
Link: https://www.comefare.blog/

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Ricevi gratis i nuovi siti via email:


Gestito da FeedBurner

Seguici