In vista della Giornata Internazionale delle Foreste, BULGARELLI PRODUCTION presenta il suo sito totalmente rinnovato

L'Azienda che produce cartellini, etichette e accessori moda made in Italy, con la sua Carbon Positive Hangtag E' la prima del suo settore ad aver raggiunto la neutralità ambientale, e ne racconta tutti i dettagli. Anche nei nuovi profili Instagram e Linkedin. Fra i molteplici progetti e investimenti nella sostenibilità di processi produttivi e nella responsabilità sociale, c’è anche il sostegno alle iniziative di riforestazione nel Bosco delle biodiversità a Bologna e nei boschi dei violini in Val di Fiemme, promosse, rispettivamente, dalla onlus Phoresta e dallo spin-off dell’Università di Padova Etifor.
In vista della Giornata Internazionale delle Foreste, BULGARELLI PRODUCTION presenta il suo sito totalmente rinnovato

E’ il racconto di un nuovo, importante traguardo raggiunto da BULGARELLI PRODUCTION nel suo impegno a lasciare un mondo migliore alle nuove generazioni. L’Azienda di Carpi che produce cartellini, etichette e accessori moda made in Italy per le più importanti griffe internazionali, si afferma come la prima, e per ora unica, Azienda nel suo settore che può definirsi CARBON POSITIVE, perché le emissioni di CO2 generate dalla sua attività sono assorbite e anzi superate dall’impatto di tutti i provvedimenti presi a sostegno dell’ambiente, in ampio anticipo sulle indicazioni del legislatore.
Per questo, oltre alla presentazione dei prodotti e servizi che costituiscono il suo core business, il nuovo sito web di BULGARELLI PRODUCTION -bulgarelliproduction.com- si apre con un video che accompagna direttamente all’interno dei reparti della sede, a conoscere le persone e gli spazi. E con riprese da vero reportage e immagini immediate come il template a gesso su una lavagna, racconta l’amore per l’ambiente e l’impegno che da oltre un decennio l’azienda profonde per la sostenibilità, con i dettagli e i numeri di tutti i provvedimenti adottati perché ogni segmento della filiera sia coinvolto nel controllo delle emissioni, dai fornitori di materie prime al prodotto finito e alla sua distribuzione.
È la CARBON POSITIVE HANGTAG, che ora è anche un segno distintivo con cui BULGARELLI PRODUCTION dichiara il conseguimento della Carbon Positivity. Un valore aggiunto che si traduce in una vera partnership da offrire ai propri clienti, oltre alla cura sartoriale con cui progetta e produce le sue proposte.
Descritti nel nuovo sito, e ripresi anche nei profili Instagram e Linkedin appena aperti, i progetti e gli investimenti nella sostenibilità, fortemente voluti dal titolare e CEO Davide Bulgarelli, dimostrano che si può fare impresa, crescere e creare utili rispettando l’ambiente e l’individuo, come riassume la tagline di BULGARELLI PRODUCTION Let’s label a sustainable future per le nuove generazioni.
Sono già dieci anni, infatti, che BULGARELLI PRODUCTION ha intrapreso la via della sostenibilità a livello ambientale, sociale ed economico, a cominciare dalla sede nella zona industriale del distretto della maglieria modenese: una fabbrica disegnata da zero per essere green, in grado di soddisfare il 95% del fabbisogno energetico in autonomia grazie agli impianti fotovoltaici, e di riciclare 90 tonnellate di cartone l’anno.
A questo si aggiungono l’adozione di processi produttivi certificati climaticamente neutrali che contengono i consumi di energia e di acqua, il comportamento virtuoso in viaggi e trasporti, e il sostegno alle iniziative di riforestazione nel Bosco delle biodiversità a Bologna e nei boschi dei violini in Val di Fiemme, promosse, rispettivamente, dalla onlus Phoresta e dallo spin-off dell’Università di Padova Etifor.
CREDITS Design: Socialrise Development: Team99 Video: Roberto Delvoi @Ipnose studio
Seguici su: bulgarelliproduction.com Linkedin Bulgarelli Production srl Intagram @bulgarelliproduction
BULGARELLI PRODUCTION Ha da poco compiuto i 50 anni di attività l’Azienda di Carpi (Modena), una storia italiana di lungimiranza e intraprendenza imprenditoriale fondate su solidi valori trasmessi fra le generazioni, primi fra tutti la cultura del lavoro, l’importanza della famiglia, il rispetto per la persona e per l’ambiente. Un percorso che, sotto l’impulso e la visione di Davide Bulgarelli, figlio dei fondatori che ne ha raccolto il testimone in giovanissima età, ha portato l’originario ricamificio ad accogliere man mano le sfide di un mercato in continuo mutamento, e dunque a evolversi costantemente aggiungendo nuove competenze, e arrivando così ad essere l’importante realtà che idea, sviluppa e produce cartellini, etichette, complementi in cartotecnica e micro-packaging che sottolineano la forte identità di ogni brand, conquistando anche il segmento del lusso oltreconfine. La perspicacia imprenditoriale di BULGARELLI PRODUCTION è evidente anche nelle scelte e negli investimenti per la sostenibilità ambientale, sociale e nello sviluppo di processi produttivi e finanziari di qualità, per i quali l’Azienda ha ottenuto importanti riconoscimenti testimoniati dalle molte certificazioni nei vari ambiti: FSC – Forest Stewardship Council, ISO 14064-1, ISO 9001, SA 8000. Il cuore di BULGARELLI PRODUCTION è la carta, per la quale immagina un futuro digitale in cui assurga al ruolo di materia prima nobile e preziosa, naturale e rinnovabile, biodegradabile e riciclabile, grazie a usi innovativi e processi certificati, sempre rispettosi della persona e dell’ambiente. Oggi BULGARELLI PRODUCTION, pur vantando una capacità produttiva di 50 milioni di cartellini, 15 milioni di etichette e 1 milione di accessori d’abbigliamento all’anno, ama comunque rimanere una realtà manifatturiera “custom made”, grazie a un team cross-funzionale che, sotto la guida del suo trainer Davide Bulgarelli, si impegna quotidianamente al servizio dei clienti per rispondere alle loro necessità, arrivando anche a superare le loro stesse aspettative.
Link: https://bulgarelliproduction.com/

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Ricevi gratis i nuovi siti via email:


Gestito da FeedBurner

Seguici