Nanono Cooking Ideas il nuovo sito di ricette della salute!

Scopri tutte le ricette del benessere, primi, secondi, snack e dessert. Spesso troverai ricette gluten free e sugar free, ma anche ricette premio per il weekend!
Nanono Cooking Ideas il nuovo sito di ricette della salute!
Chi siamo? Sarebbe meglio chiedere, chi sono? Mi chiamo Stefano Grotti, sono un barman, un appassionato di cucina, di vini, di sapori e profumi. Dopo anni di esperienza nel mondo Ho.re.ca. fra cocktail bar, enoteche, ristoranti e alberghi ho deciso di prendermi una pausa. Ho capito che dovevo staccare dal frenetico ritmo delle comande, dal servizio, dagli orari. Mi stavo allontanando, per una pausa di riflessione, da una fidanzata con cui convivevo da anni.
Ma come spesso accade, è proprio quando la lasci che ti rendi conto di amarla alla follia!
Quindi eccomi qua, pronto a farmi perdonare, a corteggiare, “con tutto l’amore che ho”, la mia dolce passione. La cucina, gli aperitivi ed il buon vino. Nel frattempo ne sono successe di cose, da quando mi sono lasciato dalla mia dolce amata ad oggi che sono ritornato. Il modo di mangiare, di consumare è cambiato, il modo di affrontare un buon pasto ha decisamente preso una forma diversa.
Per ogni diabetico c’è una fase di cambiamento da affrontare rispetto alle vecchie abitudini, ma questo non significa che dobbiamo rinunciare, di tanto in tanto, alle prelibatezze che la nostra cucina ci offre.
Pertanto, all’interno del blog troveremo ricette classiche, tradizionali e stravaganti, ma anche “Le ricette del Benessere”. Inoltre avrò sempre l’accortezza di consigliare, ad ogni commensale, un modo per bruciare tutte le calorie ed i grassi che ogni piatto si porta dietro di se. Voglio continuare a parlare di cucina, buona, grassa, e dolce, ma senza mai sottovalutare a cosa possiamo andare in contro se non ci prepariamo bene fisicamente prima o dopo ogni pasto. Sono alla continua ricerca di effetti benefici, del perché alcuni piatti siano più salutari di altri. Ho scoperto che le linee guida della mia alimentazione, in realtà, offrono tantissimi effetti benefici per tutti, non soltanto per chi soffre di diabete alimentare, per cui ho deciso di divulgare ogni singolo elemento delle mie ricerche, perché possa essere di aiuto, per tutti coloro che affrontano malesseri quotidiani, cercando di sconfiggerli con una sana alimentazione.
Il mio non sarà mai un giudizio, sarà un parere, spesso sarà un consiglio, a volte sarà una ricetta di successo, oppure un fallimento totale…Idee geniali, oppure no… Una cosa è certa, tutto sarà mosso da una cosa: LA PASSIONE.
Io non sono un medico, tutto ciò che leggerete è frutto della mia esperienza personale, di letture e ricerche, è per questo che invito tutti voi a scrivermi, a condividere anche le vostre esperienze, a commentare le mie recensioni e le mie ricette, per poter creare un punto di riferimento per chiunque voglia continuare a mangiare bene e sentirsi bene!
Ecco perché questa pagina si chiama “chi siamo”, mano a mano che condivideremo le nostre esperienze diventeremo un gruppo!
Link: https://www.nanono.it
Domus
Rivista di architettura, design e arte

I migliori siti gratuiti direttamente nella tua casella di posta elettronica. Gratis!