Nasce il Foulard!

Tessuti pregiati di recupero, manifattura artigianale e stile Made in Italy danno vita al progetto di moda eco-sostenibile: IF – Il Foulard!
Nasce il Foulard!

Tessuti pregiati di recupero, manifattura artigianale e stile Made in Italy danno vita al progetto di moda eco-sostenibile: IF – Il Foulard! Protagonista principale di questo avventura imprenditoriale è il Made in Italy con un occhio di riguardo all’economia circolare nel settore della moda. I foulard e gli accessori IF sono, infatti, realizzati da sarte esperte recuperando scampoli di stoffa pregiata delle migliori firme e aziende italiane. Il risultato sono spesso pezzi unici lavorati a mano, che valorizzano la cultura del recupero e l’expertise italiano nelle lavorazioni tessili artigianali.
L’attività imprenditoriale nasce da una passione personale della fondatrice del marchio Il Foulard, Irene Fanello, per questo accessorio senza tempo. Grazie alle sue competenze professionali, consulente di Marketing per diverse PMI italiane, ha saputo valutare le potenzialità legate a quello che per molte aziende tessili rappresenta lo “scarto” ma che invece può ancora rivivere in accessori eleganti e sofisticati, rappresentando anche un passo importante verso un sistema moda più sostenibile e circolare, utilizzando tessuti stock come alternativa economica (e soprattutto ecologica) ai materiali di nuova produzione.
Tutto il progetto si snoda su un elemento principale: La qualità! Qualità per i tessuti, selezionati tra gli stock di aziende tessili italiane che seguono si le logiche del recupero senza perdere, però, mai di vista il pregio. Nel catalogo sano, quindi, presenti pezzi in pura seta o di altro tessuto destinato all’alta moda. Qualità nella selezione delle sarte “artigiane” che confezionano i prodotti con magistrale sapienza ma anche di artigiani orafi o del settore calzaturiero che forniranno la componentistica per nuovi prodotti correlati ai foulard. Qualità anche nella scelta del packaging che aiuta l’ambiente. Un progetto totalmente eco-sostenibile con un packaging riciclabile, biodegradabile e Plastic free.
Sul sito www.ilfoulard.it è possibile trovare tutti i prodotti realizzati seguendo questa filosofia ma anche tante curiosità e argomenti legati a questo accessorio di moda senza tempo.

Link: https://www.ilfoulard.it/

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Ricevi gratis i nuovi siti via email:


Gestito da FeedBurner

Seguici