Nuovo look per Mat You Can, la prima scuola online di Pilates e Yoga in Italia

La prima piattaforma italiana di Pilates e Yoga online ha di recente introdotto funzionalità all'avanguardia per rendere più completa l'esperienza dell'allenamento a casa e diffondere abitudini positive per il benessere fisico e mentale
Nuovo look per Mat You Can, la prima scuola online di Pilates e Yoga in Italia
Una nuova veste grafica, più leggera e di facile utilizzo e, soprattutto, tante funzionalità tecnologiche per creare un’esperienza di movimento e di benessere personalizzata.
La piattaforma Mat You Can, la prima scuola di Pilates e Yoga italiana a credere nell’online sin dal 2017, ha da poco inaugurato la sua versione aggiornata avvicinandosi ancora di più alle richieste degli utenti e all’evoluzione che il settore ha conosciuto negli ultimi anni. Gli abbonati alla piattaforma hanno la possibilità di seguire oltre 500 lezioni online di Pilates, yoga e meditazione proposte da 28 insegnanti selezionati tra i più stimati trainer italiani. Un sofisticato sistema di filtri semplifica l’operazione di scelta della lezione da seguire, a tutto vantaggio della pratica, mentre nell’area riservata ciascun abbonato può creare la sua esperienza personale attraverso playlist, cronologia e suggerimenti sui corsi più indicati in base alle sue preferenze.
Si arricchisce la proposta di percorsi pronti all’uso, inclusi nell’abbonamento, appositamente studiati per iniziare a praticare Pilates e Yoga da zero e altri per raggiungere obiettivi come migliorare la flessibilità, raggiungere una postura corretta, rinforzare il core e dormire meglio.
Ideata nel 2017 da Enzo Ventimiglia, insegnante di fama internazionale e formatore nel settore mind-body*, matyoucan.com conta più di 5mila utenti registrati tra praticanti di ogni livello e professionisti del movimento.
Un successo che, complice il boom del fitness online degli ultimi anni e un atteggiamento più aperto ai vantaggi della pratica da remoto, sta contribuendo alla realizzazione dell’obiettivo che il fondatore si è posto sin dall’inizio: diffondere un’idea più consapevole del movimento e della pratica legata al percepire il proprio corpo nel momento presente.
Mat You Can è infatti una scuola per il benessere fisico e mentale con un’ottica globale: l’attenzione al movimento, mai separato dalla componente mentale, è la base sui cui costruire un benessere duraturo ed elevare lo stile di vita introducendo nuove abitudini positive. Grazie a Mat You Can l’abbonato si libera della schiavitù del tempo e diventa finalmente padrone delle sue giornate, senza dover rispettare orari e convenzioni imposte da altri. Può praticare in ogni momento della giornata, ovunque si trovi, attraverso un qualsiasi dispositivo elettronico collegato a Internet: ai 500 corsi di Yoga, Pilates e meditazione on demand già online, si aggiungono ogni settimana nuovi video, accessibili senza limiti, anche più volte, con un solo abbonamento mensile o annuale. I videocorsi – di diversa durata e intensità per adattarsi alle esigenze di ogni utente, dal livello principiante all’avanzato – si rivolgono a praticanti esigenti, attenti alla qualità del movimento e dell’insegnamento.
“Troppo spesso – sottolinea il fondatore Enzo Ventimiglia – si è pronti a rinunciare al tempo dedicato a sé stessi, accampando ogni genere di scusa. La più gettonata sicuramente è la mancanza di tempo, ma ora sappiamo che per investire sul proprio benessere ne occorre giusto il necessario. La regolarità conta più dell’intensità: anche 10 minuti al giorno contribuiscono a mantenere vivo e idratato il nostro corpo e ci aiutano a costruire quelle abitudine positive che sostengono la nostra forza di volontà. Stress e sedentarietà sono le malattie di questa epoca che ci rendono più vulnerabili, anche nei confronti delle malattie. Stare bene, oggi più che mai, significa vivere in equilibrio e scoprire l’armonia dentro di sé. Con l’aiuto della tecnologia, questo cammino diventa molto più agevole, a prova di scuse”.

Link: https://matyoucan.com/

Ricevi gratis i nuovi siti via email:


Gestito da FeedBurner

Seguici