Passbolt

Open source password manager
Passbolt
Gestore di password creato per le organizzazioni che prendono sul serio la propria sicurezza e privacy. Passbolt gode della fiducia di 15.000 aziende in tutto il mondo, tra cui aziende F500, l’industria della difesa, università, startup e molti altri.
Si tratta di un gestione delle password open source per i team. Progettato per la collaborazione in team, open source, self-hosted, incentrato sulle API, incentrato sulla privacy, incentrato sugli sviluppatori.
Per renderlo disponibile al proprio team è necessario installarlo su un proprio server. Per utilizzo commerciale è a pagamento ma esiste una versione comunitaria che puoi adottare se intendi farne altri usi.
Link: https://www.passbolt.com/
Nasce Unexpected Italy, il portale che racconta l’Italia “inaspettata”
Una “Lonely Planet” di itinerari inaspettati per chi vuole vivere l’Italia come fosse un residente. La Ceo della start up, Elisabetta Faggiana. “Viaggeremo l’Italia per cinque anni per scegliere le eccellenze più autentiche del nostro territorio: non vogliamo masse di turisti, solo quelli che sposano il nostro manifesto”. Le strutture incasseranno il 100% dagli ospiti, ecco le prime scelte.