Portare il mondo agricolo e dei piccoli produttori in rete. Questo è l’obiettivo di AgriCook.it

AgriCook.it - Start-up innovativa che ha come obiettivo di creare una rete tra produttori, aziende agricole, agriturismi e loro clienti
Portare il mondo agricolo e dei piccoli produttori in rete. Questo è l'obiettivo di AgriCook.it
Nasce www.AgriCook.it, una startup fresca ed innovativa nata dall’idea di due giovani informatici. Il progetto è molto ambizioso, l’obiettivo finale è di avere un ecosistema che possa aiutare i produttori, aziende agricole e agriturismi a collaborare tra di loro, creare la propria vetrina per vendere i prodotti a clienti privati o ad altre aziende. Attualmente chi si iscrive ha già la possibilità di entrare in un marketplace dove poter creare il proprio negozio virtuale, mettere i prodotti in vetrina e gestire i prezzi in modo autonomo. Esiste già la possibilità di gestire le spedizioni e delivery con molta precisione, andando a scegliere esattamente i comuni dove effettuare il servizio. Agricook è in continua evoluzione, stiamo sviluppando la gestione della rete per le aziende iscritte, immaginatevi un LinkedIn specifico per i piccoli produttori e per il settore agricolo, pensate sia un sogno troppo grande? a noi piace sognare e soprattutto realizzare.
Per favorire la sostenibilità e la filiera a km0, al cliente, attraverso la geolocalizzazione, verrà indicata l’azienda più vicina per trovare i prodotti desiderati. Gli agriturismi possono inoltre usufruire del servizio di prenotazione e di menu digitale. Nel back-office hanno la possibilità di creare quanti menu vogliono, con foto e descrizione dei piatti, attivarli o disattivarli quando lo ritengono più opportuno. Tutto questo verrà supportato da due APP una AgriCook per l’acquisto dei prodotti e una AgriCook Booking per prenotare il proprio tavolo o alloggio e vedere, tramite Qr Code, i menu. Il nostro motto è “a tavola, naturalmente” un gioco di parole per far capire l’importanza di portare sulla tavola prodotti naturali e non industriali e per il fatto a tutti noi Italiani piace sedersi al tavolo per gustare un succulento pranzetto. Il portale è online da fine 2021 ed il progetto è iniziato partendo dalla pagina Instagram @agricook.it e dal canale YouTube, ogni settimana viene pubblicata una video ricetta fatta in casa, con prodotti Italiani delle aziende agricole.

Link: https://www.agricook.it

Ricevi gratis i nuovi siti via email:


Gestito da FeedBurner

Seguici