RustDesk

L'alternativa open source a TeamViewer
RustDesk
È un software di controllo remoto desktop open source che utilizza il protocollo VNC (Virtual Network Computing) per consentire agli utenti di accedere e controllare un computer da un altro computer o dispositivo. RustDesk è scritto nel linguaggio di programmazione Rust ed è disponibile per Windows, macOS e Linux.
Offre funzionalità come la condivisione del desktop, la trasmissione audio, la possibilità di copiare e incollare testo tra i dispositivi e la crittografia end-to-end. RustDesk è stato creato per fornire un’alternativa più sicura e privata rispetto ad altri software di controllo remoto desktop disponibili sul mercato.
Link: https://rustdesk.com/
Dal produttore al consumatore: i sani e genuini prodotti delle nostre montagne lombarde ora a disposizione con un clic
Presentato a Milano il nuovo sito ecommerce, proposto da tre appassionati della Valle Camonica e sostenuto anche da due imprenditori di Milano, che mira a riunire tutti i piccoli produttori d’alta quota, dal Piemonte al Friuli, a cominciare dalla Valle Camonica e dalla Valtellina, per incentivare agroecologia e biodiversità, artigianalità e turismo sostenibile, salvaguardia della tradizione e possibilità di lavoro per giovani e adulti in cerca di uno stile di vita nella natura. Ecco progetto, offerta e testimonianze. Intanto a Milano in ottobre apre il primo punto di ritiro fisico, in via Ascanio Sforza 57.