Squoosh

Riduci peso e dimensione delle fotografie
Squoosh
Squoosh è un compressore di immagini online gratuito, senza obbligo di registrazione, con molte altre opzioni extra.
Tra i suoi vantaggi, va sottolineato che ha un processo di compressione davvero veloce. Questo grazie al fatto che funziona localmente, quindi è anche uno strumento che preserva la privacy dell’utente non caricando immagini su server di terze parti.
Con Squoosh è possibile ridurre considerevolmente il peso di qualsiasi immagine e allo stesso tempo mantenere la qualità dell’originale. Inoltre, questo strumento può convertire le immagini in altri formati e ridurne le dimensioni.
Il suo utilizzo è semplice, basta selezionare l’immagine che si vuole comprimere. Si può anche utilizzare il trascinamento della selezione se è più comodo. In un istante sarà pronta l’immagine compressa.
L’aspetto interessante è che si può usare un cursore per regolare il livello di compressione in base alle esigenze. Inoltre, si può scegliere tra diverse tecnologie o algoritmi per la compressione delle immagini.
Facoltativamente, è possibile scegliere tra diversi formati di immagine se si vuole che la nuova immagine compressa venga esportata in un nuovo formato.
Attivando la casella “Resize” si possono anche ridurre le dimensioni dell’immagine, in base ai parametri indicati dall’utente.
Link: https://squoosh.app/
Dal produttore al consumatore: i sani e genuini prodotti delle nostre montagne lombarde ora a disposizione con un clic
Presentato a Milano il nuovo sito ecommerce, proposto da tre appassionati della Valle Camonica e sostenuto anche da due imprenditori di Milano, che mira a riunire tutti i piccoli produttori d’alta quota, dal Piemonte al Friuli, a cominciare dalla Valle Camonica e dalla Valtellina, per incentivare agroecologia e biodiversità, artigianalità e turismo sostenibile, salvaguardia della tradizione e possibilità di lavoro per giovani e adulti in cerca di uno stile di vita nella natura. Ecco progetto, offerta e testimonianze. Intanto a Milano in ottobre apre il primo punto di ritiro fisico, in via Ascanio Sforza 57.