Wikiquote

L'antologia libera e multilingue di aforismi e citazioni
Wikiquote
Wikiquote è un’antologia libera e multilingue di aforismi e citazioni. Il sito offre una vasta raccolta di citazioni, aforismi, incipit ed explicit di opere letterarie, proverbi e molto altro. Ogni citazione è accompagnata da fonti conosciute e collegamenti a Wikipedia per ulteriori informazioni e a Wikisource per i testi completi. La versione italiana di Wikiquote è stata avviata il 17 luglio 2004 e, al momento della nostra visita, conta circa 50.000 pagine di citazioni in diverse lingue, incluse quelle tradotte dall’italiano.
Nella pagina principale, si può trovare la “Citazione del giorno”. Inoltre, ci sono diverse sezioni come “Nuove voci”, “Voci in Vetrina” e “Voci selezionate” che presentano una varietà di citazioni e informazioni su personalità famose, opere letterarie, film, serie televisive e molto altro.
Link: https://it.wikiquote.org/
Nasce il portale Slovenia – a sports destination
Sempre di più, negli ultimi anni la Slovenia si è imposta quale terra di grandi talenti dello sport mondiale. Per questo motivo, l’Ente Sloveno per il Turismo ha lanciato un nuovo portale finalizzato a promuovere il paese quale destinazione sportiva d’élite.